telephoneOrdina Ora: 3286560715

Termini e Condizioni del servizio di Gustone

Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2023

Benvenuti in Gustone. In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio (“Condizioni Generali“) che si applicano quando si ordinano i prodotti (i “Prodotti“) dal nostro sito web https://www.gustone.it o dalle applicazioni mobili e dai servizi correlati (ciascuno denominato “Piattaforma“).

Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo dalla nostra Applicazione. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare Gustone all’indirizzo di posta elettronica info.gustone@libero.it o al +393286560715 prima di effettuare un ordine. Se sei un consumatore, considera che hai alcuni diritti speciali quando ordini prodotti usando il nostro sito web.

Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“).

I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account di Gustone, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.

  1. Informazioni Generali

Gustone è gestito da Gustone S.R.L.S (Codice Fiscale 02825240597) con sede legale in Via Piave 2/B. È possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info.gustone@libero.it o al numero di telefono  +393286560715.

  1. Scopo

Il nostro obiettivo è metterti in contatto con i ristoranti con cui collaboriamo (“Ristoranti partner“) e consentire di ordinare prodotti per la consegna (il nostro “Servizio“). In caso di ordine da un ristorante partner, Gustone agisce come mandatario per conto di tale Ristorante Partner per concludere l’ordine dal nostro sito web. Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati da Gustone (“Consegna Gustone“). Il Ristorante Partner è un nostro affiliato.

  1. Account

Prima di poter effettuare ordini per Prodotti utilizzando la nostra ordinazione online, è necessario aprire un account di Gustone (“Account“). Quando apri un Account, devi creare una password e registrare le tue credenziali. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, tenerla segreta e impedire ad altri di accedere al proprio Account. Se un’altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti  ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.

Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web, dalla nostra app o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l’accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro personale, o qualsiasi altra ragione).

  1. DisponibiIità Del Servizio

Ogni Ristorante Partner ha un’area di consegna predeterminata. Questa area di consegna può cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio. Questo per garantire che gli ordini raggiungano l’indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. I nostri Ristoranti Partner decidono ciascuno il proprio orario di lavoro. Ciò significa che la disponibilità del nostro Servizio e la gamma di Ristoranti Partner da cui è possibile ordinare dipendono dai Ristoranti Partner della tua zona. Se si tenta di ordinare un Prodotto in un luogo al di fuori dell’area di consegna o degli orari di apertura di un Ristorante Partner o se l’applicazione non è altrimenti disponibile per qualsiasi motivo, ti informeremo che non sarà possibile evadere l’ordine richiesto.

  1. Ordini

Quando effettui un ordine tramite la nostra piattaforma, ti verrà inviata una comunicazione di conferma ordine. L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti  ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l’articolo è stato ordinato da qualcun altro. Alcuni Ristoranti Partner possono richiedere un importo minimo per ciascun ordine. Questo sarà visualizzato sulla nostra Piattaforma. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Ristoranti Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti. Si prega di contattare il nostro Call center o il nostro ristorante partner prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. Gustone non può garantire che i Prodotti venduti dai nostri Ristoranti Partner siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente.

  1. Consegna

Quando effettui un ordine, potrai scegliere se riceverlo lo stesso giorno o con una consegna programmata per il giorno dopo. Per una Consegna Programmata, ti comunicheremo l’ora in cui è previsto che l’ordine venga consegnato; devi essere disponibile a ritirare la Consegna in un intervallo compreso tra quindici minuti prima e quindici minuti dopo tale orario.

Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e quelli dei nostri Ristoranti Partner, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di consegnare il vostro Articolo in tempo. Se il tuo ordine è in ritardo di oltre 15 minuti e non ti abbiamo comunicato la possibilità di annullare l’ordine, collaboreremo con te per farti avere l’Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l’indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).Tenteremo la consegna all’indirizzo che ci fornisci quando effettui l’ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l’ordine, potremo essere in grado di modificare l’indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l’Articolo sia stato consegnato all’addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell’indirizzo in cui l’Articolo è stato originariamente ordinato. Se non possiamo modificare l’indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l’ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l’intero prezzo dell’Articolo, e se il corriere è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

Ti verrà comunque addebitato il costo per l’Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al) le seguenti circostanze:

  • non sei presente nel luogo indicato per la Consegna, non rispondi al telefono quando l’incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito e / o rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l’incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l’Articolo.
  • L’incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l’articolo secondo quanto previsto all’articolo 8 (Bevande alcoliche).
  1. I Tuoi Diritti In Caso Di Errore Sui Prodotti

In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l’Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall’esame visivo dei Prodotti.

Provvederemo a rimborsare il prezzo pagato per l’Articolo, nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell’ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal ristorante partner.

  1. Bevande Alcoliche

Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, confermi di avere almeno 18 anni. Gustone in questi casi, oltre e in aggiunta a quanto previsto dalle norme in materia di vendita di bevande alcoliche, applica la regola interna denominata “Age 25” in base alla quale i clienti che non dimostrino una età di almeno 25 anni saranno invitati dal corriere a fornire la prova che hanno almeno 18 anni. Il corriere può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 25 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Il Ristorante partner e il corriere possono anche rifiutare di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la consegna di alcolici viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate le spese per le relative bevande e per la consegna.

  1. Annullamento

È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che il Ristorante Partner abbia iniziato a preparare la pietanza. Se desideri annullare un ordine, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite la nostra Piattaforma o telefonicamente al 3286560715. Se il Ristorante Partner conferma che l’ordine non era un ordine già in fase di preparazione non ti verrà addebitato nessuno costo.

Gustone e il Ristorante Partner possono informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine annullato da noi o dal Ristorante Partner e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine.

Ci impegniamo ogni giorno per accontentare i nostri clienti. Tuttavia il sabato e la domenica Gustone non garantisce la consegna nei borghi e Latina Scalo causa fattori metereologici avversi o congestione del locale scelto. Gustone può inoltre decidere di annullare il tuo l’ordine avvisandoti tempestivamente ai contatti che ci hai lasciato.

  1. Prezzi, Pagamento e Offerte

I prezzi sono comprensivi di IVA.

Resta inteso e confermato che Tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri Prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale, a meno che non richieda l’emissione di una fattura commerciale con IVA prima di concludere l’Ordine.

Gustone può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito Internet. I prezzi possono anche cambiare in qualsiasi momento a discrezione dei Ristoranti Partner.

Ci riserviamo il diritto di richiedere, in aggiunta al prezzo del Prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura dei nostri servizi, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Ti verrà comunicato qualsiasi importo applicabile (commissioni e tasse incluse) prima dell’acquisto sulla pagina di checkout sulla nostra applicazione.

Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Allo stesso modo, le modifiche ai prezzi non influiscono sugli ordini in corso e che compaiono nel carrello, a condizione di completare l’ordine entro 2 ore dalla creazione del ordine. Se non si termina l’ordine entro 2 ore, i Prodotti verranno rimossi dal carrello automaticamente e verrà applicata la modifica del prezzo. Se c’è un errore di prezzo evidente, ti informeremo non appena possibile e avrai la possibilità di confermare l’ordine al prezzo originale o di annullare l’ordine senza addebito e con un rimborso completo di tutti i soldi già pagati. Nel caso in cui Gustone o qualsiasi Ristorante Partner effettui una Consegna, Gustone o il Ristorante Partner potrà anche addebitarvi un importo per la Consegna. Tale importo ti verrà comunicato durante la procedura d’ordine prima di completare l’ordine. Il prezzo totale del tuo ordine verrà indicato nella pagina di checkout sulla nostra Piattaforma, inclusi i prezzi per i Prodotti acquistati, comprensivi di ogni ulteriore importo applicabile (incluse le tasse e le commissioni).

Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato esclusivamente in contanti al momento della consegna. Il pagamento viene effettuato direttamente a Gustone in qualità di mandatario del Ristorante Partner.

Sarà nostra cura darne avviso sulla nostra Piattaforma prima di effettuare l’ordine. I Ristoranti Partner a volte rendono disponibili offerte speciali tramite la nostra Applicazione. Questi sono visibili quando guardi un menu del Ristorante Partner. Queste offerte sono proposte a discrezione esclusiva dei Ristoranti Partner. A meno che i termini dell’offerta stabiliscano un periodo fisso o minimo per il quale un’offerta sarà disponibile, può essere richiesta in qualsiasi momento, a meno che tu non abbia già effettuato un ordine in base all’offerta e abbiamo inviato la Conferma cliccando su Ordina Ora.

  1. Responsibilita’

Siamo responsabili nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all’utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l’ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è “prevedibile” se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.

  1. Informativa Sui Dati Personali

Gustone tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra https://www.gustone.it/privacy-policy-di-gustone/

  1. Legge Applicabile E Foro Competente

Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Latina. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore.

Se noi o voi avete il diritto di far valere le presenti Condizioni Generali, tale diritto sarà esercitabile anche se la persona che ha il diritto di farlo lo eserciti in ritardo o rinunci al suo diritto. Se un tribunale o un’altra Autorità decide che una parte di queste Condizioni Generali è illegale o inefficace, le altre parti conserveranno la loro validità ed efficacia.

Potremo modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Se apportiamo modifiche che influiscono sui tuoi diritti in relazione al nostro Servizio, ti informeremo. Le modifiche alle  Condizioni Generali non influiranno su alcun ordine da te effettuato in cui abbiamo inviato la Conferma.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l’utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli:

5, 6, 7, 9, 10, 12, 14.

Condizioni Per L’utilizzo Del Sito E Delle Applicazioni Gustone

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l’utilizzo del sito web gustone.it (di seguito il “Sito”) o delle applicazioni (di seguito ciascuna “Servizio”) che Gustone mette, tramite un apposito app store o altrimenti, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.

  1. Informazioni Relative A “Gustone.It”

Il Sito “gustone.it” è gestito dalla società Gustone S.R.L.S (di seguito “Gustone”),con sede legale in Via Piave 2 B, Latina 04100, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Latina n. 02825240597, Camera di commercio di Latina, società con socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Gustone S.R.L.S, capitale sociale euro 1.000, i.v.. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Gustone sono i seguenti: e-mail info@gustone.it, tel. 3286560715.

Gustone è un servizio per la consegna di pasti preparati da ristoranti indipendenti (di seguito “Ristoranti Partner”).

  1. Accesso Al Servizio O Ai Servizi

L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e Gustone si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto). Gustone non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Gustone può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L’utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l’attività che si svolge nell’ambito del proprio account. Qualora l’utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Gustone tramite l’indirizzo: info@gustone.it. Gustone ha facoltà di disattivare l’account dell’utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall’utente ai sensi delle Condizioni generali di servizio Gustone.

  1. Uso Consentito

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Gustone relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. L’utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest’ultimo.

  1. Funzionalità Interattive Del Sito

In determinate occasioni, Gustone potrebbe mettere a disposizione degli utenti funzionalità che consentono di interagire con altri utenti tramite il Sito o tramite il Servizio, quali – ad esempio – le chat room. Generalmente Gustone non modera i servizi interattivi da essa forniti, tuttavia ha il diritto di rimuovere eventuali contenuti che dovessero risultare in violazione delle presenti condizioni generali di uso in base a quanto previsto al successivo articolo 6. Nel caso in cui Gustone decida di moderare un servizio interattivo provvede a renderlo noto prima che gli utenti utilizzino detto servizio e normalmente indica agli utenti le modalità da utilizzare per contattare il moderatore in caso di preoccupazioni o difficoltà.

  1. Standard Di Contenuto

Gli standard di contenuto di cui al presente articolo si applicano ad ogni e qualsiasi materiale con cui gli utenti arricchiscono il nostro Servizio (i “Contributi”), nonché agli eventuali servizi interattivi ad esso associati. L’utente è tenuto a rispettare lo spirito, oltre che la lettera, degli standard di contenuto di seguito indicati. Gli standard si applicano ad ogni singola parte di ciascun Contributo nonché al Contributo stesso complessivamente considerato. I Contributi devono essere fedeli al vero (con riferimento ai fatti riportati), resi con sincerità (con riferimento alle opinioni riportate) e conformi alla normativa applicabile in Italia, nonché nel paese da cui proviene il post pubblicato online. I Contributi inoltre non devono:

  • contenere materiali che diffamino un qualsiasi individuo o siano osceni, offensivi, provocatori o tali da suscitare avversione, promuovano materiale sessualmente esplicito, violenza o discriminazione sulla base di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
  • violare diritti d’autore, diritti su database, marchi o diritti di proprietà intellettuale appartenenti a qualsiasi altro soggetto;
  • essere tali da indurre probabilmente in inganno altri né violare obblighi esistenti nei confronti di soggetti terzi, quali ad esempio obblighi contrattuali o di riservatezza, né comunque promuovere attività illecite di qualsiasi tipo;
  • essere minatori, ingiuriosi o invadere la sfera privata di altri, né provocare disturbo, disagio o preoccupazioni evitabili, né essere tali da costituire verosimilmente molestia, turbamento, allarme o da infastidire qualsiasi altra persona;
  • essere utilizzati per impersonare un altro soggetto o per fornire informazioni distorte riguardo alla propria identità o ad eventuali rapporti con altri soggetti né dare l’impressione di provenire da Gustone ove così non fosse;
  • sostenere, promuovere o favorire atti illeciti di qualsiasi tipo quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la violazione di diritti d’autore o l’uso improprio di computer.
  1. Sospensione E Risoluzione

Il mancato rispetto dell’articolo 3 (Uso consentito) e/o dell’articolo 5 (Standard di contenuto) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di Gustone, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:

  • immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio;
  • rimozione immediata, in via temporanea o permanente, di qualsiasi post o materiale trasmesso in uploadal Servizio da parte dell’utente;
  • invio di un richiamo all’utente;
  • azione giudiziale nei confronti dell’utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione;
  • trasmissione di una comunicazione all’autorità pubblica competente ad imporre il rispetto della normativa applicabile che fornisca le informazioni che Gustone ritenga, a suo giudizio, ragionevolmente necessario comunicare.

La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Gustone può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.

  1. Diritti Di Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati (con l’esclusione dei Contributi degli utenti), appartengono a Gustone o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E’ fatto divieto all’utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

  1. Affidabilità Delle Informazioni Pubblicate

I commenti e gli altri materiali pubblicati nel Servizio di Gustone non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza Gustone non risponde e non assume responsabilità alcuna, salvo il caso di dolo o colpa grave, in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali utenti occasionali del Servizio o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti.

  1. Aggiornamenti

Gustone si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Gustone può sospendere l’accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Gustone assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

  1. Responsabilità Di Gustone

Gustone ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, Gustone non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Gustone venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Gustone non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui l’utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito, con il Servizio, con gli eventuali ulteriori siti web collegati -mediante appositi link – al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Gustone e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Gustone, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Gustone o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest’ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

  1. Informazioni Relative All’utente, All’attività Dell’utente Sul Sito Ed All’utilizzo Del Sito

In conseguenza dell’utilizzo del Servizio, Gustone effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa di Gustone in materia di tutela dei dati.

  1. Upload

I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte dell’utente nonché i dati raccolti da Gustone come sopra indicato (v. articolo 11) si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di Gustone di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di Gustone e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l’utente concede a Gustone una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di Gustone.

  1. Link Di Terzi

I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Gustone non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.

  1. Legge Applicabile E Foro Competente

Qualsiasi controversia tra Gustone e un utente consumatore derivante da, o relativa a, la visita del Sito o l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano e vengono interpretate in base ad esso.

  1. Modifiche

Gustone ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

  1. Dubbi E Domande

Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo: info@gustone.it

Gustone utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun’altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente e secondo quanto previsto dalle norme in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 679/2016 (GDPR). Gustone ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di consultare l’informativa privacy di Gustone